ITC Gentili Macerata - Articoli filtrati per data: Febbraio 2018
28 Febbraio 2018 In Genitori

Si comunica che l'incontro programmato  giovedì 1 marzo per informazioni riguardanti lo stage linguistico in Spagna è stato rinviato a giovedì 8 marzo presso l'aula proiezioni dell'Istituto alle ore 18,30.

26 Febbraio 2018 In Studenti

Lo spettacolo "Uno, nessuno e centomila" previsto per martedì 27 febbraio al Teatro Don Bosco è stato rinviato. La data verrà comunicata successivamente.

05 Febbraio 2018 In Genitori

Martedì 6 febbraio 2018  presso l'Aula Magna  dalle ore 8 alle ore 10:25, l'iniziativa si è svolta  in concomitanza con la giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo denominata “Un Nodo Blu - le scuole unite contro il bullismo” promossa dal MIUR.

il Safer Internet Day (SID) è un evento annuale, organizzato a livello internazionale con il supporto della Commissione Europea, al fine di promuovere un uso più sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie. In Italia proprio il 6 febbraio si organizzano eventi specifici in molte delle scuole di ogni ordine e grado. Gli studenti dell'ITE hanno fatto il punto sugli aspetti più pericolosi della rete, legati alla comunicazione e ad un uso a volte inconsapevole di questo potente strumento. 'Crea, connetti e condividi il rispetto: un'internet migliore comincia con te', è lo slogan scelto per l’edizione del 2018, il dottor R.Daniele ispettore della Polizia Postale di Macerata e il dottor P.Nanni esperto di Comunicazione sociosanitaria e culturale hanno affrontato tutte le problematiche legate all'abuso della rete e ai pericoli per i giovani, alle dipendenze digitali e quindi alla necessità di un impegno attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di internet come luogo positivo e sicuro.

Newsletter

Iscrivendoti alla newsletter potrai ricevere regolarmente aggiornamenti sulle nostre attività.

Indirizzo

Istituto Tecnico Commerciale A. Gentili

Via Cioci n. 6

62100 Macerata

Contatti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Privacy Policy.