19 Ottobre 2018

La Camera di Commercio di Macerata, in collaborazione con gli Istituti scolastici aderenti al progetto GOALS for Future, co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del Programma ERASMUS+, propone la concessione di 120 borse di studio/lavoro a favore di giovani studenti iscritti alle classi III e IV degli Istituti scolastici partner di progetto (di cui 1 borsa riservata a studenti con disabilità o bisogni educativi speciali certificati, o comunque formalizzati e assegnatari di insegnante di sostegno) al fine di consentire la loro partecipazione a un’esperienza formativa di mobilità all’estero, che si svolgerà durante il loro III e IV anno di corso d’istruzione superiore. L’esperienza formativa/lavorativa all’estero avrà una durata di 30 giorni e si svolgerà nei seguenti Paesi: Francia, Polonia, Slovenia, Germania, Bulgaria, Lituania, Ungheria, Spagna, Irlanda e Regno Unito. 


Il termine per la presentazione delle domande alla segreteria dell'Istituto è fissato alle ore 13,00 del 6 novembre 2018.

 

Si segnala che mercoledì 24 ottobre 2018 alle ore 14,45 si svolgerà, presso l'Istituto "Matteo Ricci" di Macerata un incontro con le famiglie per informazioni e eventuali chiarimenti.

Si precisa, infine, che potrebbero esserci variazioni in merito alle date delle selezioni (indicate nel bando nel 4 e 6 dicembre 2018).

 

:: Modalità di Partecipazione [approvate con Determinazione del Dirigente del Settore Promozione e Attività Interne n. 153 del 18.10.2018]

:: Domanda di Partecipazione [compilare con Adobe Reader]

:: Allegato 1 - Attestazione Risultati Scolastici

18 Ottobre 2018

Si comunica che lunedì 22 ottobre 2018, alle ore 17,30, è prevista una riunione nel corso della quale verranno fornite indicazioni sulla prossima attivazione della classe terza del corso serale.

18 Ottobre 2018

Sabato 27 ottobre p.v. alle ore 10,30, nell'aula magna dell'Istituto, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione del nuovo percorso Economico-Sportivo.

 

PROGRAMMA finito

17 Ottobre 2018

Le votazioni per l'elezione dei RAPPRESENTANTI DEI GENITORI nei consigli di classe si svolgeranno LUNEDI' 22 OTTOBRE 2018 dalle ore 18,00 alle 20,00.

Le votazioni saranno precedute da una assemblea generale che avrà inizio, per lel classi prime, alle ore 18,00 nel corso della quale verrà illustrato il resoconto dell'attività di accoglienza.

Per le famiglie delle classi seconde, terze, quarte e quinte l'assemblea inizierà alle 18,30; nel corso della stessa saranno illustrate le funzioni dei consigli di classe e i compiti dei rappresentanti.

Si ricorda che:

  • Il Consiglio di classe negli Istituti secondari superiori, è costituito da: tutti i docenti della singola classe;  due rappresentanti degli alunni della classe;  due rappresentanti dei genitori degli alunni.

    I rappresentanti saranno eletti mediante votazione tra tutti i genitori degli alunni frequentanti la singola classe.

  • Sono candidati tutti i genitori degli alunni iscritti a ciascuna classe

  • Nelle votazioni i genitori potranno esprimere una sola preferenza. 

Newsletter

Iscrivendoti alla newsletter potrai ricevere regolarmente aggiornamenti sulle nostre attività.

Indirizzo

Istituto Tecnico Commerciale A. Gentili

Via Cioci n. 6

62100 Macerata

Contatti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Privacy Policy.